top of page

Kult inclusion

culture
greenskills
equality

Il progetto KULTinclusion è una collaborazione tra diversi partner europei impegnati a promuovere l'inclusione e la sostenibilità negli eventi culturali. Rivolto principalmente agli organizzatori di eventi, il progetto aspira a fornire loro gli strumenti necessari per rendere gli eventi accessibili a tutti, rispettosi dell'ambiente e inclusivi dal punto di vista sociale. Attraverso la creazione di un manuale digitale, di un corso di formazione online e l'implementazione di un programma pilota che include la realizzazione di eventi culturali modello, KULTinclusion si propone di istituire nuove norme nel settore culturale. Con l'ambizione di generare un impatto positivo a lungo termine, il progetto mira a sensibilizzare sulle pratiche sostenibili e inclusive, migliorando la qualità e l'accessibilità degli eventi culturali in Europa.

Risorsa 3.png

PARTNER

Creative Projects and Events (Romania),  POT Project (Italia), Asociación Cultural Ateneo de Jerez (Spagna) e Sofia Development Association (Bulgaria)

Kick off meeting

Il kick-off meeting del progetto KULTinclusion si è tenuto a Bucarest il 24 novembre 2023 e hanno partecipato i quattro partner: Creative Projects and Events (Romania),  POT Project (Italia), Asociación Cultural Ateneo de Jerez (Spagna) e Sofia Development Association (Bulgaria). L'incontro ha iniziato con una sessione di benvenuto seguita dalla presentazione degli obiettivi, delle attività e dei risultati principali del progetto. Dopo il pranzo, sono state discusse la metodologia di organizzazione e implementazione del progetto, la distribuzione dei compiti e le regole finanziarie e di reporting, concludendo con la cerimonia di firma degli accordi di partnership.

bottom of page